PRIVATI / Filantropia d'impresa
 
Fondazione IBM lancia il progetto 25x25 Talenti
Per celebrare i suoi 25 anni di attività la Fondazione IBM Italia ha lanciato l'iniziativa "25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del sociale" un bando per stimolare la creatività di 25 giovani che, mediante le nuove tecnologie, abbiano così la possibilità di affrontare diverse tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese. Nell'ambito del progetto saranno selezionati laureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami mancanti per la laurea), con l'obiettivo di offrire loro l'occasione di confrontarsi con professionisti esperti di tecnologia.
 
Filantropia d’impresa, per gli italiani è un modo per farsi pubblicità
Tempi duri le imprese che tentano di sostenere progetti di utilità sociale secondo un approccio di tipo filantropico. Per gli italiani infatti tali finanziamenti rappresenterebbero solo un modo per farsi pubblicità. A rivelare l’amara considerazione è una ricerca Ipsos presentata nel corso del Philantrophy Day 2013 organizzato da Fondazione Lang a Milano | Rosaria Barrile, lamiafinanza-green, 23 ottobre 2013
 
Dynamo Academy: un nuovo modo di sviluppare la filantropia aziendale
Dynamo Academy Srl è un’impresa sociale che si occupa di gestire le strutture di Dynamo Camp, realtà che grazie all'impegno diretto di KME ogni anno ospita gratuitamente centinaia di bambini affetti da gravi patologie in un centro situato sull'Appennino Tosco-Emiliano. Andiamo a capire meglio gli obiettivi e gli strumenti utilizzati da questo soggetto particolare.
 
Dynamo Camp compie 5 anni
Un intero weekend di festa, quello dell’1 e 2 ottobre, che ha visto riunite famiglie, volontari e sostenitori, insieme con il suo creatore Vincenzo Manes e KME, l’azienda che supporta attivamente il progetto.