POVERTÀ ALIMENTARE /
Edenred e Too Good To Go insieme contro lo spreco alimentare
Grazie all'accordo tutti i ristoratori e le attività partner di Edenred avranno la possibilità di aderire a condizioni agevolate al progetto Too Good To Go
09 marzo 2021

Come vi avevamo raccontato quiToo Good to Go è una piattaforma digitale che permette di comprare a un prezzo ridotto il cibo invenduto negli esercizi aderenti e che permette quindi di contrastare lo spreco alimentare e, al tempo stesso, sostenere le attività della ristorazione che altirmenti dovrebbero gettarlo via.

In Italia Too Good To Go, presente a partire da marzo 2019, ha già contribuito a “salvare” 2.000.000 pasti. Questo grazie alla app che permette a tutti, tramite il proprio smartphone, di acquistare a prezzi ridotti - presso gli oltre 8.500 punti vendita che aderiscono al progetto - delle "Magic Box" con prodotti e piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata, che altrimenti andrebbero sprecati.

Visto il potenziale di questo strumento, la società di servizi alle imprese Edenred ha scelto di instaurare una partnership con Too Good to Go. Grazie all'accordo tutti i ristoratori e le attività partner di Edenred avranno la possibilità di aderire a condizioni agevolate al progetto Too Good To Go, dando così il loro contributo alla lotta allo spreco e ottenendo, allo stesso tempo, un supporto alle loro attività con il duplice vantaggio di ridurre la quota di merce invenduta e attrarre nuovi potenziali clienti.

Questo progetto rientra nelle azioni previste da Restart Digital, il programma promosso da Edenred e finanziato dal Fondo More than Ever per sostenere i settori che sono maggiormente colpiti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria e dalla forte crisi dei consumi. Tra gli obiettivi di Restart Digital c’è anche quello di promuovere la migrazione al digitale, diffondendo l’utilizzo degli strumenti innovativi messi a disposizione dalla tecnologia per aumentare il benessere e venire incontro alle esigenze di tutti.


Per approfondire la notizia

 


Cibo e innovazione sociale. Nutrire nuove pratiche in risposta a nuovi bisogni

La povertà alimentare in Italia non è mai stata così grave

Torino Solidale, una rete di welfare per arginare gli effetti collaterali del Covid-19