Il Laboratorio Percorsi di secondo welfare – in collaborazione con il Professor Luca Pesenti (Università Cattolica del Sacro Cuore) e IPSOS – nel corso del 2017 ha realizzato una ricerca, promossa dalla Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo), volta a mappare e analizzare le soluzioni di welfare aziendale realizzate dalle imprese situate in provincia di Cuneo.
I risultati – inseriti all’interno del Quaderno n. 33 della Fondazione CRC – saranno presentati nel corso dell’evento "Impresa possibile. Welfare aziendale in provincia di Cuneo". L’evento si terrà mercoledì 28 febbraio a Cuneo, presso il Centro Incontri Provincia di Cuneo, Corso Dante 41.
L’incontro sarà aperto dal Presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta. Presenteranno i risultati dell’indagine, Franca Maino, ricercatrie dell’Università degli Studi di Milano e direttrice del Laboratorio di ricerca Percorsi di secondo welfare, e Luca Pesenti, docente dell’Università Cattolica di Milano.
All’incontro interverranno Edo Milanesio di Ferrero, Maurizio Tosi di Michelin Italia e alcuni referenti di altre aziende del territorio cuneese. Sul tema sarà aperto un confronto con Gianfranco Bordone della Regione Piemonte, e con i rappresentanti di associazioni di categoria, sindacati, enti bilaterali, Comuni e istituzioni della provincia di Cuneo. Modererà l’evento Elisabetta Soglio, direttrice di Buone Notizie del Corriere della Sera.
Per maggiori informazioni
Centro Studi Fondazione CRC – tel. 0171/452770-4-5 – E-mail: [email protected]