TERZO SETTORE /
Skillando Italian Tour: il viaggio per supportare sei organizzazioni non profit attraverso il volontariato digitale
Una community di volontari per sei settimane percorrerà la Penisola in bici e in treno promuovendo attività di impatto sociale contro il digital divide
30 aprile 2021

Il 2 maggio a Milano partirà Skillando Digital Tour, percorso composto da sei tappe ideato per aiutare enti e organizzazioni non profit nella trasformazione digitale. Team di volontari esperti nel campo digitale affiancheranno gli staff di sei enti del Terzo Settore precedentemente selezionati per aiutarli a superare il digital divide. 

Il progetto è promosso da Filippo Scorza e Paolo Marazzi unendo le loro realtà aziendali in collaborazione con iRaiser, realtà che opera nell’ambito del digital fundraising per il Terzo Settore. La mission del tour è creare occasioni di condivisione per mettere in contatto persone con competenze diverse e creare opportunità di scambio favorendo l’innovazione anche nel mondo del non profit. I volontari di Skillando che parteciperanno al progetto lavoreranno durante la settimana mentre nei weekend in bicicletta si sposteranno secondo un percorso prestabilito. Ad ogni tappa verranno organizzate attività di formazione sul digitale e verrà favorita l’adozione di nuove tecnologie che possano aiutare ad implementare i servizi offerti. Le tappe previste e le organizzazioni coinvolte sono:

Milano, 3-6 maggio, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Milano Monza Brianza APS
Cesena, 10-13 maggio, Diabete Romagna
Pieve Santo Stefano (Arezzo), 17-20 maggio, Piccolo museo del diario
Roma, 24-27 maggio, SeedScience
Caserta, 31 maggio-3 giugno, Rain Arcigay Caserta ODV
Santa Margherita di Belice (Agrigento), 7-10 giugno, A.S.D. Leoni Sicani Onlus


Per maggiori informazioni

 

 


Sfide e opportunità della digitalizzazione: se nel parla nel nuovo numero di Rivista Solidea

Tra problemi strutturali e effetti della pandemia: quale futuro per il welfare italiano?

Uncinetto e biblioteche: c’è molto più di quel che si possa pensare