Rassegna Stampa
Terzo Settore

Online i contributi delle Giornate di Bertinoro 2014

Sul sito di AICCON disponibili materiali, presentazioni e interviste dei protagonisti della due giorni di lavoro sull'Economia Civile
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Sono passate ormai alcune settimane dalle Giornate di Bertinoro 2014, consueto appuntamento promosso dal Centro Studi AICCON per approfondire l’interessante tema dell’economia civile nelle sue diverse sfaccettature, quest’anno dedicata al tema "Dal Dualismo alla Coproduzione". Come ricorderete anche Percorsi di secondo welfare ha partecipato all’evento, provando a raccontarvi nel miglior modo possibile quello che è accaduto in questa bella due giorni di confronto. 

Tuttavia, oltre alle nostre analisi, può risultare utile riprendere in maniera pià ampia e approfondita gli interventi dei relatori intervenuti attraverso i contributi e le presentazioni messe a disposizione sul sito di AICCON, e prendendo visione delle interviste rilasciate a margine delle sessioni di lavoro. Per scaricare i file basta una brava registrazione che non chiederà che pochi secondi.
 

Vi segnaliamo inoltre il video conclusivo (che potete vedere qui sopra) che raccoglie alcuni dei contributi più significativi emersi nel corso della XVI edizione delle Giornate di Berinoro per l’Economia Civile.


Speciale GdB2014:

GdB 2014: Co-produzione? Opportunità per l’Italia

Il racconto della prima giornata di Bertinoro 2014

Concluse le Gdb: il racconto della seconda giornata

Bobba: Servizio Civile e Impresa Socaile saranno i turbo della riforma

Poletti: favoriamo la co-produzione, ma prima abbattiamo gli ostacoli del pubblico

La strada dell’economia civile per ridurre i divari regionali 

Co-produzione, sfide per un nuovo welfare

 

Torna all’inizio