TERZO SETTORE / Fondazioni
Fondazione di Comunità Milano lancia Bando 57
Si tratta del primo bando della nuova Fondazione che opera sul territorio di Milano e di altri 56 Comuni della Città Metropolitana (da qui il numero 57). C'è tempo fino all'8 maggio per partecipare.
15 marzo 2019

La Fondazione di Comunità Milano è l'ultima fondazione comunitaria nata nell'ambito del progetto "Fondazioni di comunità" di Cariplo. Presentata ufficialmente lo scorso 8 febbraio, la Fondazione è in realtà operativa già da alcuni mesi, durante i quali ha realizzato diversi progetti, come ad esempio il nuovo parco giochi accessibile ai giardini Montanelli. In questi giorni la Fondazione di Comunità Milano ha lanciato il suo primo bando, denominato Bando 57. Il nome deriva dal numero dei Comuni interessati dall'iniziativa, cioè Milano e i 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana della Città Metropolitana. 

Bando 57 andrà a sostituire il Bando “Progetti territoriali per la Città di Milano e Provincia” (già Ceam), sinora promosso da Fondazione Cariplo. L'obiettivo è sostenere progetti e azioni che consentano di generare miglioramenti per la qualità della vita della comunità e di rafforzare la collaborazione ed i legami fra coloro che vivono e operano in questo territorio.

Eventuali richieste di partecipazione da parte di enti non profit ed enti pubblici interessanti al bando (a cui possono partecipare anche in partenariato) dovranno pervenire alla Fondazione entro mercoledì 8 maggio alle ore 17.00. Le iniziative proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree: assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione e formazione, sport dilettantistico, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico, promozione dell’arte e della cultura, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.


Clicca qui per saperne di più

 


La Fondazione di Comunità Milano si presenta alla città

I primi passi della Fondazione di Comunità Milano

Un welfare di comunità per il futuro di tutti

Un bel servizio di RaiNews24 sul welfare di comunità a Milano

Welfare di comunità: siamo pronti?

Le Fondazioni di comunità in Italia: da erogatori a attivatori di capitale sociale e catalizzatori di innovazione