SURVEY /
 
Welfare aziendale e RSI nella Fase 1: disponibile il Rapporto di ricerca di Percorsi di secondo welfare
È disponibile il rapporto "Organizzazioni solidali al tempo del Covid-19", frutto della "Open call for good practices" sulle misure di welfare aziendale e responsabilità sociale di impresa che Percorsi di secondo welfare ha condotto durante il lockdown. Il documento racconta se, come e perché imprese, associazioni datoriali, organizzazioni sindacali, enti del Terzo Settore e amministrazioni pubbliche abbiano ideato strumenti straordinari per fronteggiare l'emergenza.
 
Welfare aziendale e valutazione dell'impatto sociale: in corso la survey sulle pratiche adottate dalle imprese
Social Value Italia insieme ad ALTIS Università Cattolica, Avanzi e Percorsi di secondo welfare promuove l'indagine "I sistemi di monitoraggio e valutazione delle attività di welfare aziendale". L'obiettivo è di individuare e analizzare le pratiche di valutazione di impatto sociale implementate dalle imprese che adottano politiche di welfare aziendale. Per partecipare è sufficiente compilare un breve questionario che trovate qui.
 
Welfare aziendale e Coronavirus, conclusa la nostra Open Call sulle buone pratiche
Si è chiusa la nostra "Open Call for Good Practices" dedicata a raccogliere le iniziative di welfare aziendale e responsabilità sociale d'impresa messe in atto dalle organizzazioni del nostro Paese nel corso della fase più acuta dell'emergenza sanitaria. Il questionario ha fatto registrare oltre 1.000 accessi ed è stato compilato interamente circa 460 volte. Nelle prossime settimane divulgheremo i risultati.
 
Le buone pratiche di welfare aziendale e RSI di fronte al Coronavirus
Sono gli ultimi giorni per partecipare all’indagine su buone pratiche di welfare aziendale e responsabilità sociale di fronte al Covid-19. L'obiettivo è portare alla luce iniziative attivate da imprese, parti sociali, ETS e PA per contrastare gli effetti sociali della crisi. Abbiamo superato i 1000 accessi al questionario, da 19 regioni (aspettiamo il Molise!) e centinaia di organizzazioni, che contano oltre mezzo milione di lavoratori. Il questionario sarà online fino a giovedì 7 maggio.