PRIVATI /
Per le Casse ritocchi di aliquote e più welfare
Federica Micardi, Il Sole 24 Ore, 10 ottobre 2016
10 ottobre 2016

La previdenza dei professionisti anche nel 2017 mantiene alta l’attenzione sul welfare e sui giovani, senza però dimenticare l’obiettivo dell’equilibrio di lungo periodo.

Si va dalla riforma della previdenza dei commercialisti, che introduce un unico regolamento arricchito è aggiornato, che prevede più sostegno alle iscritte neo mamme e più attenzione alle esigenze del professionista e della sua famiglia, a quella per gli avvocati, per i quali dal 2017 sarà pienamente operativo il nuovo portale dedicato al welfare.

Inarcassa, l’ente di previdenza di ingegneri e architetti, prosegue sulla rotta del welfare e dell’evoluzione dei servizi di tutela sociale e sanitaria come il long term care, che sarà rafforzato. Una riforma dell’assistenza è anche nell’agenda di Cassa ragionieri, la delibera è stata già approvata ed è in attesa del nullaosta ministeriale. Sono state introdotte nuove prestazioni a sostegno degli associati con l’obiettivo di ampliare le tutele assistenziali in un’ottica di welfare globale del lavoro e della famiglia.


Per le Casse ritocchi di aliquote e più welfare
Federica Micardi, Il Sole 24 Ore, 10 ottobre 2016
 

 
NON compilare questo campo