PRIVATI / Aziende
La green economy cresce, ecco perché la sostenibilità funziona
Paolo Foschini, Buone Notizie, 17 febbraio 2020

Le aziende italiane rinnovate in base a criteri di sostenibilità sono oggi al primo posto in Europa in settori che vanno dal riciclo del legno al tessile «pulito», dall’agricoltura bio all’export delle giostre. Questi aluni dei dati contenuti nel Rapporto GreenItaly, promosso dalla Fondazione Symbola e Unioncamere. 

E i diversi ambiti economici in cui possono essere sperimentati l'attenzione alla sostenibilità e un approccio «etico» sono al centro della Green Week in programma a Trento e Rovereto dal 25 febbraio al primo marzo. L’evento è organizzato da ItalyPost con Fondazione Symbola in partnership con Buone Notizie, che ha deciso di dedicare l'ultimo numero in edicola proprio a questo tema.

Tra i relatori più attesi alla Green Week anche l’economista Alessandra Smerilli, la suora nominata lo scorso anno consigliera di Stato del Vaticano e co-autrice del Manifesto di Assisi cui sarà ispirato il grande raduno mondiale voluto dal Papa nella città umbra dal 26 marzo per discutere l’Economia di Francesco. Secondo l'economista: «I valori di un’economia sana, il rispetto della Terra, la necessità di una finanza al servizio dell’umanità sono alcuni di questi capisaldi e meritano sicuramente di essere discussi e valorizzati».


La green economy cresce, ecco perchè la sostenibilità funziona
Paolo Foschini, Buone Notizie, 17 febbraio 2020