PRIVATI / Aziende
La Commissione europea lancia un’indagine sulle pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa
Il questionario mira a stimare la diffusione delle azioni di Corporate Social Responsibility tra le aziende europee. Si può partecipare fino al 13 aprile
23 marzo 2021

La rete Enterprise Europe Network ha lanciato un’indagine per favorire la comprensione, da parte della Commissione Europea e delle autorità nazionali, delle esigenze delle imprese in merito agli interventi di responsabilità sociale d’impresa, o Corporate Social Responsibility (CSR). Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle imprese e finalizzati a facilitare le attività di CSR.

Il sondaggio è rivolto a piccole e medie imprese e start-up europee che operano nei seguenti settori: industria agroalimentare; industria tessile e dell'abbigliamento; trasporti; commercio al dettaglio; prodotti farmaceutici; minerario ed estrattivo; turismo e ospitalità; attività bancarie, finanziarie e assicurative.

Se volete partecipare, è possibile compilare il questionario entro il 13 Aprile 2021. Della ricerca si occupano le Camere di Commercio. Per il Piemonte, ad esempio, i contatti sono Unioncamere Piemonte - Sportello Europa - ALPS Enterprise Europe Network, mail sportello.europa@pie.camcom.it, tel. 011 5716191. Per il Lazio l'indirizzo è invece een@unioncamerelazio.it.

 


Organizzazioni solidali ai tempi del Covid-19

Responsabilità sociale: l'impegno delle imprese per le periferie di Milano

Filantropia, responsabilità sociale e secondo welfare: parte ''L'Italia che fa'', il nuovo programma di Rai2