PRIVATI / Aziende
In Piemonte prende il via un ciclo di seminari gratuiti sul welfare aziendale
Gli incontri, promossi da Unioncamere Piemonte e Anci Piemonte, sono finalizzati ad approfondire i contenuti del bando regionale volto a sostenere le imprese che scelgono di investire nel welfare
07 ottobre 2019

Unioncamere Piemonte e Anci Piemonte, in collaborazione con le Camere di commercio e gli enti locali del territorio, promuovono un ciclo di seminari informativi rivolti alle imprese per fare il punto sul welfare aziendale in Piemonte. L'obiettivo degli incontri è anche quello di presentare le modalità di partecipazione al bando che finanzia progetti di singole aziende o di reti di imprese per implementare piani e servizi di welfare aziendale destinati ai dipendenti (vuoi saperne di più sul bando di Regione Piemonte?), analizzando le opportunità e gli ambiti di applicazione.

Il bando in questione è parte di WeCaRe, la strategia regionale per l’innovazione sociale in Piemonte. Il suo scopo è quello di promuovere sul territorio regionale la progettazione e l’attivazione di interventi di welfare aziendale con particolare riguardo verso iniziative inter-aziendali e di apertura verso il territorio. Il bando completa la strategia WeCaRe e conferma l’obiettivo di promuovere le opportunità di conciliazione tra vita personale e vita lavorativa, l’occupazione femminile e il benessere di lavoratori e lavoratrici.

Gli incontri, rivolti alle imprese e a chiunque sia interessato ad approfondire il tema, saranno quattro: il primo si terrà a Torino il 23 ottobre, il secondo ad Asti il 29 ottobre, il terzo a Biella il 30 ottobre, mentre l'ultimo avrà luogo a Cuneo il 31 ottobre.


Per maggiori informazioni e per iscriversi agli incontri

 


Welfare aziendale: il Piemonte sostiene le reti territoriali con un nuovo bando

Le aziende possono aprire il proprio welfare al territorio

A Pavia nasce una Scuola dei Laboratori Sociali per lo sviluppo del welfare di comunità

Verso un patto per il welfare aziendale territoriale nel pinerolese

Mutualismo, innovazione e coesione sociale: il welfare aziendale che fa la differenza

Il Piemonte punta sul welfare aziendale e territoriale per rilanciare l'innovazione sociale