PRIVATI / Aziende
Il welfare aziendale in provincia di Cuneo: le interviste a Franca Maino e Federico Razetti
Vi proponiamo due interviste per approfondire i risultati dell'indagine che il nostro Laboratorio ha condotto per la Fondazione CRC
15 marzo 2018

Lo scorso 28 febbraio è stato presentato il Quaderno 33 della Fondazione CRC, dal titolo "Impresa possibile. Welfare aziendale in provincia di Cuneo". Il volume (disponibile qui) contiene un'indagine - curata dal Centro Studi della Fondazione CRC e realizzata dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare, da Luca Pesenti dell'Università Cattolica di Milano e da IPSOS - volta a mappare e analizzare le soluzioni di welfare aziendale predisposte in provincia di Cuneo.

La ricerca ha coinvolto circa 200 imprese cuneesi, dei principali settori produttivi e di diverse dimensioni (dalle piccole e medie realtà fino alle multinazionali), e ha permesso di raccogliere informazioni e considerazioni di associazioni di categoria, sindacati, enti bilaterali, associazioni di professionisti, amministrazioni pubbliche e istituzioni locali.

Per approfondire i risultati dell'indagine (di cui è disponibile una sintesi qui), di seguito, vi proponiamo le interviste realizzate da alcuni degli attori coinvolti e dalla direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare, Franca Maino, nel giorno della presentazione del volume e dal nostro ricercatore Federico Razetti, ai microfoni di Radio Alba.

L'intervista realizzata da Federico Razetti ai microfoni di Radio Alba è scaricabile qui