Lo scorso 18 maggio "Officina Italia", il programma settimanale del TGR curato da Giorgio Tonelli, ha realizzato un interessante approfondimento sul welfare aziendale. In studio era presente Rossella Sobrero, Docente presso l’Università degli Studi di Milano, che ha delineato i contorni del fenomeno individuando le opportunità per imprese e lavoratori.
Nel corso del programma sono state molte le storie di welfare raccontate. Tra queste ci sono quelle del provider Jointly, di cui anche noi ci siamo occupati qui, e del provider Eudaimon,di cui vi abbiamo parlato qui; molte poi le best practice analizzate: da Liomatic, Società per Azioni con sede a Perugia, a Baxi, azienda produttrice di apparecchi per il riscaldamento, fino al Gruppo H&B.
Nel corso della puntata si è paralto anche della strategia WeCaRe avviata dalla Regione Piemonte che, come vi abbiamo raccontato in alcuni nostri approfondimenti (disponibili qui e qui), punta a sostenere la progettazione e l’attivazione di interventi di welfare aziendale con particolare riguardo verso iniziative inter-aziendali e di apertura verso il territorio.
Clicca qui per guardare la puntata completa di "Officina Italia"