PRIVATI / Aziende
Fase 2, riparte anche il welfare aziendale. FederlegnoArredo sceglie Easy Welfare Edenred per offrire servizi alle sue associate
Circa 20.000 aziende del settore del mobile e dell'arredo potranno appoggiarsi al provider per offrire soluzioni di welfare aziendale ai propri dipendenti
14 maggio 2020

FederlegnoArredo, associazione che riunisce circa 20.000 aziende del settore del mobile e dell'arredo, ha realizzato un accordo con il provider Easy Welfare Edenred per fornire soluzioni di welfare aziendale alle imprese associate. Grazie all'intesa, le aziende interessate potranno dar vita ad un piano di welfare finalizzato a supportare i dipendenti in questo momento estremamente complesso. 

Come vi abbiamo raccontato anche in questo nostro approfondimento, nell'attuale situazione di incertezza e difficoltà, il welfare aziendale può offire un supporto importante per i lavoratori e per le loro famiglie offrendo soluzioni - specialmente da un punto di vista sociale - per superare e fronteggiare l’emergenza. Attraverso la piattaforma Easy Welfare Edenred i dipendenti delle imprese interessate potranno accedere ai diversi beni e servizi previsti dalla normativa: dall’istruzione al trasporto pubblico, dalla cura dei familiari ai voucher istantanei per i servizi alla persona (shopping, carburante, spesa).

L’annuncio della partnership e tutti i dettagli di riferimento sono stati spiegati anche durante un webinar gratuito dal titolo “Aziende e fase 2: l’importanza del Welfare Aziendale”, che si è svolto giovedì 7 maggio alle ore 11.00.

Nel corso del webinar Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia, ha affermato che "soprattutto in questo periodo di incertezza, il welfare può essere lo strumento adatto per favorire la ripresa delle attività lavorative soddisfando le esigenze ed i bisogni delle persone e aumentando la produttività delle aziende. Smartworking per continuare a svolgere le proprie mansioni evitando gli spostamenti, servizi di baby sitting per chi ha necessità di recarsi fisicamente sul posto di lavoro e assistenza agli anziani che si trovano lontani, sono solo alcuni esempi".

"La partnership con Edenred Italia rappresenta una risposta concreta ed efficace per i nostri associati a cui possiamo così garantire soluzioni mirate alle tante problematiche sviluppatesi all’interno delle aziende a seguito dell’emergenza Covid-19", ha dichiarato invece Sebastiano Cerullo, Direttore Generale di FederlegnoArredo. "Il nostro obiettivo è da sempre, e oggi ancora di più, quello di fornire alle imprese strumenti che siamo certi siano di grande supporto. Aver individuato nel welfare lo strumento per sostenere le aziende e i loro dipendenti credo sia anche la cartina di tornasole del nostro concetto di impresa che non prescinde mai dal capitale umano che ne è il cuore pulsante".

 


Il ruolo sociale delle imprese nei momenti difficili: il welfare aziendale ai tempi del Coronavirus

Welfare contrattuale e sanità integrativa ai tempi del Coronavirus

Regione Puglia, due nuovi avvisi per sostenere le imprese che vogliono fare welfare aziendale