Nasce un Master di secondo livello per formare professionisti in materia di sviluppo sostenibile
Con l'obiettivo di creare una cultura della sostenibilità e figure professionali in grado di portarla nelle aziende, nelle pubbliche amministrazioni e tra i cittadini, è stato lanciato il primo Master sulle professioni della sostenibilità. Si tratta di un percorso multidisciplinare di alta formazione, che intende sviluppare competenze e conoscenze combinando i diversi volti della sostenibilità. Ci sarà tempo per presentare le candidatura fino al 18 marzo 2019.
 
Al via la terza edizione della Call ''Youth in Action for Sustainable Development Goals''
Youth in Action for Sustainable Development Goals 2019 è la terza edizione della call for ideas che si propone di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia. Il concorso - rivolto a giovani under 30 - mette in palio stage retribuiti e percorsi di formazione all'interno delle realtà più importanti del panorama europeo e mondiale.
 
Parte il concorso ''EconoMia'' per gli studenti delle scuole superiori
Prende il via il concorso "EconoMia", evento promosso dal Comitato promotore del Festival dell'Economia di Trento e da Laterza Edizioni e rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori. I vincitori del concorso potranno partecipare gratuitamente al Festival dell'Economia di Trento e avranno accesso ad un premio in denaro. Le iscrizioni terminano il 16 febbraio 2019.