Pillole
Primo Welfare / Privati / sanità

Caregiver Bergamo premiato agli European Social Services Awards 2024

Un riconoscimento europeo per l'impegno nella categoria "Workforce Support", a testimonianza dell'approccio innovativo del progetto a sostegno dei caregiver familiari e al rafforzamento della coesione sociale.
Salva pagina in PDF

Siamo felici di condividere che il progetto Caregiver Bergamo “Sostenere chi sostiene” , di cui abbiamo avuto modi di raccontarvi a più riprese (ad esempio qui), è stato premiato durante gli European Social Services Awards 2024, tenutisi il 4 novembre a Lisbona. Gli Awards, assegnati da European Social Network, sono assegnati a progetti considerati innovativi e d’eccellenza per la loro capacità di contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Il tema dell’edizione 2024, Promoting Inclusive Communities”, ha posto l’accento su iniziative capaci di sostenere e rafforzare la coesione sociale. In questo contesto, il Progetto Caregiver Bergamo si è distinto per il suo contributo al supporto dei caregiver familiari e al miglioramento del benessere e della salute delle comunità ed ha ricevuto il premio per la categoria «Workforce Support».

Il riconoscimento ottenuto dal Progetto è il risultato di un impegno collettivo che coinvolge i professionisti e i servizi dell’ATS Bergamo, insieme a numerosi partner esterni che hanno aderito al Laboratorio Caregiver. Un network di enti e organizzazioni che lavora con l’obiettivo comune di offrire un supporto concreto e di sviluppare approcci innovativi che promuovano la solidarietà, l’empowerment e la partecipazione attiva.

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: caregiverbergamo.it