Fondazione Cariparma diventa partner di Percorsi di secondo welfare!
Siamo felici di comunicare che Fondazione Cariparma ha scelto di diventare partner del Laboratorio Percorsi di secondo welfare, sostenendo le nostre attività per il biennio di ricerca 2018-2019. Cariparma va così ad aggiungersi a Forum ANIA-Consumatori, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione CRC, Fondazione Cariparo, Luxottica, CISL Lombardia, Edenred, Fondazione Bracco e INAPA-Confartigianato.
 
Parte la collaborazione tra Tempi Ibridi e Percorsi di secondo welfare
Tempi Ibridi è il blog di due grandi amici del nostro Laboratorio: Paolo Venturi e Flaviano Zandonai. Ritenendo che quanto pubblicato in questo spazio virtuale possa essere molto utile anche ai lettori di Percorsi di secondo welfare, abbiamo pensato di "contaminarci" vicendevolmente, pubblicando di volta in volta i contenuti gli uni degli altri. Speriamo che questa scelta, anch'essa un po' ibrida, possa generare un nuovo valore di conoscenza utile ad affrontare le sfide dettate dal cambiamento in atto.
 
INAPA Confartigianato Persone diventa partner di Percorsi di secondo welfare
INAPA, l'Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l'Artigianato di Confartigianato, ha scelto di diventare partner di Percorsi di secondo welfare e sostenere le attività di ricerca del Laboratorio. INAPA va così ad aggiungersi agli altri partner che sostengono il nostro lavoro: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione Cariparo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Bracco, Luxottica, Forum Ania-Consumatori, Edenred, Cisl Piemonte, Cisl Lombardia e Comune di Torino.
 
Percorsi di secondo welfare aderisce all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, si propone di diffondere i contenuti dell'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nel nostro Paese: 17 macro obiettivi e 169 target specifici, da raggiungere entro il 2030, per migliorare la qualità della vita del nostro Pianeta. Percorsi di secondo welfare ha deciso di aderire all'Alleanza, che attualmente riunisce più di cento tra le più importanti organizzazioni e reti della società civile italiana.
 
Fondazione Bracco diventa partner di Percorsi di secondo welfare
Fondazione Bracco, istituzione nata dall'omonimo Gruppo multinazionale che opera nel settore della salute, ha deciso di diventare partner di Percorsi di secondo welfare e sostenere le attività del nostro Laboratorio per il biennio 2015-2017. L'ente va ad aggiungersi agli altri partner istituzionali che sostengono il nostro lavoro di ricerca: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione Cariparo, Fondazione CON IL SUD, Luxottica, Edenred, Forum Ania-Consumatori, Cisl Piemonte, Cisl Lombardia e Comune di Torino.
 
Edenred diventa partner di Percorsi di secondo welfare
Edenred, azienda leader nel settore dei servizi di welfare alle imprese, ha deciso di diventare partner di Percorsi di secondo welfare e sostenere le attività del nostro laboratorio per il biennio 2015-2017. Edenred va dunque ad aggiungersi agli altri partner che sostengono il nostro lavoro di ricerca: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione Cariparo, Fondazione CON IL SUD, Luxottica, Forum Ania-Consumatori, Cisl Piemonte, Cisl Lombardia e Comune di Torino.
 
Percorsi di secondo welfare diventa una testata
Con l’iscrizione n. 16 del 4 luglio 2015 Percorsi di secondo welfare è stato registrato presso il Registro dei Giornali e Periodici del Tribunale di Torino come testata. La registrazione come testata garantisce un riconoscimento, anzitutto giuridico, di un lavoro di informazione iniziato quasi quattro anni fa - grazie all’impegno dei nostri partner istituzionali e del Centro Einaudi di Torino - che finora non era stato formalizzato come tale. Una opportunità in più per attestare le nostre capacità e competenze.