SAVE THE DATE /
XVIII Happening della Solidarietà
30 novembre 2017

Torna l'appuntamento con l'Happening della Solidarietà che il 30 novembre e l'1 dicembre animerà Palermo (proprio nell'anno in cui il capoluogo siciliano si appresta a raccontarsi come Capitale della Cultura) con le "Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo".

L'Happening della Solidarietà è un evento annuale che la Rete Sol.Co organizza dal 2000, quale occasione di incontro e dibattito sulle politiche di welfare. In questi anni l’Happening della Solidarietà è cresciuto progressivamente di importanza diventando in Sicilia, anche per l’alto valore scientifico degli interventi, l’appuntamento più significativo e consolidato nel panorama delle iniziative mediterranee volte a promuovere le azioni delle realtà del Terzo Settore.

Oltre che per gli operatori del settore, i cittadini e il privato sociale organizzato, l’Happening della Solidarietà è un momento di approfondimento e dibattito per gli Enti locali e gli amministratori, in virtù di una progettata capacità di condensare profili tecnici e socio-politici, offrendo non solo un’opportunità di dialogo ma anche di co-programmazione delle politiche di welfare e di sviluppo locale. Quest'anno, tra i vari ospiti e relatori, ci sarà anche la nostra Chiara Agostini.

Per maggiori informazioni e per iscriversi