SAVE THE DATE /
WELLFEEL - Benessere Organizzativo e Welfare Aziendale - Online 2020
L'incontro, promosso dalla casa editrice ESTE, si terrà interamente on-line nella giornata di giovedì 24 settembre


Nella giornata di giovedì 24 settembre avrà luogo l'evento dedicato ai temi del benessere organizzativo e del welfare aziendale "WELLFEEL", promosso dalla casa editrice ESTE. L'incontro, che quest'anno si terrà integralmente on-line, si concentrerà su quelle che sono le strategie e le politiche destinate a rafforzare il benessere aziendale, in un'ottica del people management e non solo.

Il "benessere" e la cura della persona sono infatti entrati a pieno titolo nelle strategie di gestione del personale ma oggi, a valle della pandemia e in seguito a una contrazione dei volumi di business, sarà più difficile dare sostanza a meccanismi introdotti dalle normative, e mettere in atto azioni concrete di sostegno alla persona. Proprio per questo sembra oggi cruciale approfondire fenomeni come quello del welfare aziendale, dello smart working e della conciliazione vita-lavoro.

Tra i relatori ci sarà anche la direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino, che interverrà nel corso della tavola rotonda "L'azienda come luogo di convergenza di interessi diversi". Nel corso della giornata interverranno tra gli altri Stefano Zamagni, professore ordinario di economia politica presso l'Università di Bologna, Tiziano Treu, presidente del CNEL, Alberto Perfumo, socio e amministratore delegato di Eudaimon, Vittorio Pelligra, professore associato di Politica Economica presso l'Università di Cagliari, Mattia Martini, ricercatore presso l'Università Milano-Bicocca.


Per conoscere il programma dell'evento e per iscriversi