SAVE THE DATE /
Welfare net: la rete del benessere e dell’innovazione
20 aprile 2015

Lunedì 20 aprile, presso la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, Via Toblino 53, Padova, si terrà il convegno “Welfare net: la rete del benessere e dell’innovazione”.

Il modello WelfareNet è la prima iniziativa in Italia che mette assieme il welfare aziendale, territoriale e contrattuale a vantaggio di imprese, lavoratori e territorio. WelfareNet è uno strumento che dà benefici all’azienda, perchè migliora il clima aziendale e incrementa la produttività, al lavoratore, perchè va incontro alle esigenze personali di conciliazione tra la vita lavorativa e la vita personale, ma porta benefici anche al territorio, perchè valorizza i servizi esistenti e stimola l’innovazione sociale.

Il 20 aprile sarà presentata l’indagine sui bisogni dei lavoratori, la mappatura dei servizi del territorio, le buone prassi e le start-up innovative che il progetto ha favorito. 60 piani di welfare aziendale, 1.000 lavoratori intervistati, 6 nuove aziende di servizi attivate, 1.568 ore di formazione, 1.080 ore di consulenza aziendale, oltre 20 buone prassi rilevate, 30 enti pubblici coinvolti: questo è il nostro punto di partenza. Questi i numeri di un progetto che, anticipando il Jobs Act, vede la bilateralità scendere in campo con azioni concrete che guardano lontano.

 

Per informazioni visita il sito
 

 
NON compilare questo campo