SAVE THE DATE /
Welfare aziendale e territoriale: reti e accordi per un welfare inclusivo
L'incontro, che si terrà a Torino il prossimo 28 gennaio, è parte del progetto ''Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!''


Vi segnaliamo il seminario "Welfare aziendale e territoriale: reti e accordi per un welfare inclusivo" che si terrà a Torino il prossimo 28 gennaio 2020. L'evento - che sarà tenuto dal nostro ricercatore Valentino Santoni - è parte del progetto "Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!", promosso da Solidea, Società di Mutuo Soccorso del sociale, nell'ambito della Strategia "WeCaRe - Welfare Cantiere Regionale. Coesione sociale, welfare e sviluppo locale" promossa da Regione Piemonte. Anche il nostro Laboratorio è coinvolto nella progettualità.

Lo scopo del seminario è fornire le coordinate fondamentali del welfare aziendale in Italia, aiutando i partecipanti a riflettere e confrontarsi sulle criticità e le opportunità che esso presenta. In particolare, dopo una definizione del fenomeno, saranno prese in considerazione le più recenti indagini riguardanti la sua diffusione nel nostro Paese. In conclusione sarà dedicato un focus specifico al tema del welfare aziendale territoriale, e cioè allo sviluppo di progetti e azioni che - grazie al forte ancoraggio territoriale e alla presenza di reti multi-attore - si propongono di ampliare il bacino di beneficiari di tali politiche coinvolgendo anche il territorio e la comunità.


Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento