SAVE THE DATE /
VisitInps scholars
31 ottobre 2015

L'INPS ha indetto un avviso pubblico di selezione per il programma di ricerca "VisitInps scholars" aprendo il proprio database a ricercatori nazionali e internazionali interessati a lavorare sulle tematiche lavoristiche e previdenziali trascorrendo un periodo di studio a Roma, presso la sede dell'INPS.

I candidati dovranno presentare un progetto di ricerca basato sull’utilizzo di queste banche dati, su uno dei temi ricompresi tra le “Aree di ricerca strategiche” dell’Istituto delineati dal Comitato Scientifico di VisitInps scholars oppure su altri temi prescelti dal candidato riguardanti le politiche sociali e del mercato del lavoro in ogni caso attinenti alle aree tematiche contenute nel medesimo documento programmatico. 



Il candidato potrà candidarsi ad uno dei tre profili (Fellowships, Scholars di tipo A o B) in relazione al proprio trascorso culturale e scientifico potendosi avvalere o meno, di borse di studio fornite dal programma per finanziare la ricerca. 

I risultati delle ricerche saranno pubblicati e resi disponibili alla comunità degli studiosi e degli operatori sul sito web dell'INPS; lo studioso manterrà il diritto di pubblicazione della ricerca.

Il progetto, che sarà coordinato dal Comitato scientifico Visitinps Scholars, sarà finanziato grazie al contributo delle Università, delle banche, delle fondazioni, delle aziende private e degli istituti di ricerca che hanno dato il sostegno a questo progetto e di cui pubblicheremo un primo elenco entro il mese di ottobre 2015.



Le domande di candidatura per le fellowship 2015-16 dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 31 ottobre 2015. 

Nella settimana successiva, saranno completate le procedure di selezione. L’obiettivo è di ospitare i primi studiosi entro l'autunno 2015.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito
 

 
NON compilare questo campo