SAVE THE DATE /
Verso un welfare aziendale territoriale. Le azioni in corso della rete di Modena e altre pratiche in partnership
L'evento, che si terrà il prossimo 5 dicembre, segna la conclusione del progetto Rete Welfare Aziendale-Territoriale Modena

Vi segnaliamo l'evento finale del progetto Rete Welfare Aziendale-Territoriale Modena, che si terrà il prossimo 5 dicembre a Modena. L'incontro avrà luogo presso i locali di MEMO, viale J. Barozzi, 172.

Il progetto, avviato attraverso il sostegno del Comune di Modena, si è posto l'obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di servizi di welfare aziendale nel territorio in questione, coinvolgendo mondo imprese, dipendenti, Pubblica Amministrazione ed imprese non-profit per la fornitura di servizi.

Durante il 2018, l'intervento ha visto la realizzazione di due survey che hanno coinvolto 50 imprese di 13 settore diversi e 450 dipendenti per rilevare pratiche e bisogni di welfare. A seguire, attraverso un percorso di co-progettazione multi-stakeholders di 4 workshops e visite, è stato realizzati un "catalogo" di servizi di welfare con oltre 50 scelte e definita una "Welfare Card" che potenzialmente può coinvolgere circa 10.000 dipendenti delle aziende partecipanti all'indagine con 15 fornitori diversificati su scala locale.



Per maggiori informazioni