SAVE THE DATE /
Valutazione della performance: settore pubblico e privato a confronto
09 febbraio 2018

Venerdì 9 febbraio, a Milano (Via Tolmezzo 15 - Sala Piazza di Spagna c/o Sede The Adecco Group), dalle ore 14.30 alle ore 19.00, si terrà il seminario "Valutazione della performance: settore pubblico e privato a confronto", organizzato da AIV, Associazione Italiana di Valutazione.

Il New Public Management, quasi quaranta anni fa, ha sollecitato il ricorso a strumenti di valutazione nel settore pubblico prendendo a prestito metodi e strumenti da tempo utilizzati nel mondo aziendale. Da allora si sono succedute numerose riforme con alterni risultati. Gli anni più recenti hanno portato alla costruzione di un più completo (ma ancora non del tutto compiuto) sistema nazionale di gestione della performance, che ha visto nella Civit prima, e nel Dipartimento della Funzione Pubblica oggi, il coordinatore a livello centrale e negli OIV - organismi indipendenti di valutazione - i soggetti responsabili della valutazione di performance degli enti pubblici.

Il seminario, realizzato in collaborazione con Adecco, ha l'obiettivo di costituire un momento di confronto sullo stato dell’arte della valutazione della performance nel settore pubblico e privato a partire da alcuni casi concreti. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio.



Per maggiori informazioni

Per iscriversi