SAVE THE DATE /
La grande festa per i 25 anni di Fondazione Cariplo
Il 16 dicembre a BASE Milano e Cariplo Factory una giornata per celebrare il compleanno della fondazione
16 dicembre 2016

Quest'anno Fondazione Cariplo festeggia il suo venticinquesimo compleanno. Un quarto di secolo in cui la fondazione milanese ha fatto tanto per il suo territorio operativo, come mostrano anche i numeri, impressionanti, di questi 5 lustri di attività: oltre 2,8 miliardi di euro donati a favore 30.000 progetti non profit realizzati nel campo dell’arte, della cultura, dell’ambiente, della ricerca e del sociale.

E come per ogni compleanno che si rispetti in programma c'è una festa, che svolgerà venerdì 16 dicembre presso Base Milano e Cariplo Factory. Un evento gratuito e aperto a tutti, fino a notte fonda, con musica, animazione, teatro e la partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Nel primo pomeriggio i giovani performer di LAIV (Il progetto di Fondazione Cariplo che sostiene i Laboratori di Arte Interpretative del Vivo per gli studenti delle scuole superiori lombarde) porteranno sul palco i loro pezzi. A fianco dei ragazzi, gli attori del Piccolo Teatro di Milano. A seguire "Palco Aperto": una maratona di interventi, racconti e musica con ospiti speciali. Grandi atleti che hanno nel cuore la passione per lo sport ma anche per il sociale, attori di teatro e cinema, scienziati internazionali, cantanti e musicisti e giovani talenti, tutti insieme per la festa della filantropia di Fondazione Cariplo.

Qualche nome degli ospiti che festeggeranno con noi: gli sportivi Iván Córdoba, Leonardo, Andrea Zorzi, Massimo Mauro, il ricercatore Alberto Mantovani, la conduttrice TV Melissa Marchetto, il musicista Franco Mussida della PFM e gli Zero Assoluto, lo scrittore Gianni Biondillo, gli attori Moni Ovadia, Loris Fabiani, Paolo Rossi e Paolo Simoncelli, papà di SIC e tanti altri.

La sera sul palco Sergio Sgrilli con la sua band. Chiusura di serata con la musica di Radio Italia che animerà il primo piano di Base Milano con dj-set.


Clicca qui per il programma completo della festa