SAVE THE DATE /
Teorie e pratiche per un welfare aziendale territoriale
L'incontro, che si terrà a Torino il prossimo 18 febbraio, è parte del progetto ''Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!''

Vi segnaliamo il seminario "Teorie e pratiche per un welfare aziendale territoriale" che si terrà a Torino il prossimo 18 febbraio 2020. L'evento - che sarà tenuto dalla nostra ricercatrice Elisabetta Cibinel - è parte del progetto "Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!", promosso da Solidea, Società di Mutuo Soccorso del sociale, nell'ambito della Strategia "WeCaRe - Welfare Cantiere Regionale. Coesione sociale, welfare e sviluppo locale" promossa da Regione Piemonte. Anche il nostro Laboratorio è coinvolto nella progettualità.

Il workshop - parte di un ciclo di eventi formativi - riprende i temi e le questioni sollevate nel corso primo incontro (di cui vi abbiamo parlato qui). In particolare, il seminario si focalizzerà sulle opportunità legate al superamento della concezione aziendale di tali politiche e alla promozione di progetti di welfare territoriale e mutualistico. In particolare, si cercherà di evidenziare come specifici progetti possano limitare le criticità legate al welfare aziendale (come la questione dimensionale, quella territoriale e quella settoriale) promuovendo, allo stesso tempo, azioni in grado di generare ricadute positive per tutto il territorio e la comunità locale. Il Laboratorio si articolerà in due parti: la prima incentrata su una modalità frontale, mentre la seconda sarà sviluppata attraverso un lavoro collettivo sui temi della coprogettazione di piani di welfare aziendale aperti al territorio.


Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento