SAVE THE DATE /
Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (CRC) in Italia
L'evento si terrà a Roma, presso il Senato della Repubblica, il prossimo 4 dicembre

Vi segnaliamo la presentazione del 10° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (CRC) in Italia a cura Gruppo CRC, network composto da 100 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro Paese. L'evento si terrà a Roma, nel corso della mattina del 4 dicembre, presso il Senato della Repubblica, Sala dell'Istituto S. Maria in Aquiro, Piazza Capranica, 72.

In occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Gruppo CRC propone la propria analisi rispetto all'attuazione dei diritti delle persone di età minore in Italia alla luce delle Osservazioni Conclusive che il Comitato ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ha rivolto al nostro Paese lo scorso febbraio. Per questa edizione speciale il Gruppo CRC ha deciso inoltre di introdurre e far riferimento per le singole tematiche affrontate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile più pertinenti, al fine di proporre una lettura attuale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e sottolineare la stretta connessione tra gli obiettivi promossi dall'Agenda 2030 e la realizzazione dei diritti delle persone di età minore.

Per confermare la propria presenza è necessario scrivere all'indirizzo: info@gruppocrc.net


Per maggiori informazioni