SAVE THE DATE /
Promuovere l'innovazione per il progresso sociale: proposte per le politiche europee
Il 23 ottobre a Milano la conferenza internazionale sull'innovazione sociale
23 ottobre 2014

Il Gruppo III "Attività diverse" del CESE (Comitato Economico e Sociale dell’Unione Europea), Fondazione Cariplo e Forum ANIA Consumatori organizzano una conferenza internazionale sul tema “Promuovere l'innovazione per il progresso sociale: Proposte per le politiche europee”.

Il principale obiettivo dell’evento è di dare slancio al processo avviato dal Consiglio Europeo nel 2012 volto ad incrementare la politica europea in materia di innovazione sociale. La conferenza costituirà infatti un importante momento di confronto tra i principali attori pubblici e privati, accademici, rappresentanti del mondo delle assicurazioni, fondazioni, istituzioni finanziarie e organizzazioni del terzo settore, nonché autorità pubbliche europee e nazionali.

La dichiarazione finale derivante da questo dibattito sarà presentata alla Presidenza italiana e alle istituzioni dell'Unione Europea all'inizio del nuovo periodo legislativo europeo. L’evento si terrà a Milano il 23 ottobre 2014, ore 9.30-18.00, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Romagnosi, 8, Milano.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a socialinnovation@eesc.europa.eu o consultare la pagina web dedicata.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link



 

 
NON compilare questo campo