SAVE THE DATE /
Prima visione del docufilm ''Andrà tutto bene? Voci di povertà durante la pandemia''
La presentazione del documentario si terrà il prossimo 12 giugno, sia online sia in presenza


Il 12 giugno si terrà l'evento di presentazione del docufilm "Andrà tutto bene? Voci di povertà durante la pandemia", un'opera sulla povertà delle famiglie con bambini che vivono in Italia e su come stanno affrontando il periodo che stiamo vivendo.

Tra gli ospiti e speaker della serata ci saranno:

  • Isabella Catapano - Direttore Generale di Fondazione L’Albero della Vita, racconterà l’impegno dell’Ente nel contrasto alla povertà minorile.
  • Fabrica - centro di ricerca sulla comunicazione, ha curato la realizzazione del docufilm e sposato a 360° il progetto di sensibilizzazione.
  • Francesca Cenci - Psicologa, psicoterapeuta, psicologa dello sport, ha scritto “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid“ per dare un supporto concreto durante l’emergenza sanitaria. L’e-book è stato reso disponibile gratuitamente come gesto di solidarietà.
  • Franco Dassisti - Giornalista e critico cinematografico, collabora per il cinema con Radio 24. È il curatore della rassegna cinematografica di Arena Milano Est.
  • Paolo Crepet (pillola video) - Psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista, ospite frequente di varie trasmissioni televisive.
  • Elena Scarrone - Giornalista televisiva. Volto del TGR della Lombardia, sarà la moderatrice dell’evento.


Qui è possibile vedere un estratto del docufilm

Per maggiori informazioni e per partecipare