SAVE THE DATE /
Politecnico di Milano. Assegno di ricerca sulla segregazione scolastica e le relative politiche di contrasto
L'assegnista lavorerà all'interno del team del progetto ECASS, European Cities Against School Segregation. C'è tempo fino all'1 aprile per partecipare al bando.

Vi segnaliamo il bando per un assegno di ricerca annuale nell'ambito del progetto ECASS, European Cities Against School Segregation, presso il Politecnico di Milano, Laboratorio di Politica Sociale. Il progetto è una ricerca internazionale, condotta in tre città europee, attraverso cui si analizzeranno i fenomeni di segregazione scolastica e le politiche locali adottate per far fronte al problema.

La ricerca include anche la costruzione di tavoli locali per la realizzazione di progetti innovativi e l'elaborazione di guideline da proporre su scala europea. L'assegnista dovrà seguire le diverse fasi del progetto in collaborazione con il gruppo di ricerca del Politecnico e le altre università coinvolte nel progetto. Trattandosi di un progetto comparativo, l'assegno costituisce una interessante opportunità per un giovane studioso di collaborare ad un progetto internazionale e di interagire con gruppi di riecerca collocati in diverse città europee.

La scadenza del bando è fissata al 1° aprile 2020.


Qui è possibile consultare e scaricare il bando