SAVE THE DATE /
Piani di welfare aziendale: la Regione Piemonte lancia un bando per le imprese
Nell'ambito della più ampia strategia WE.CA.RE sono previste tre misure complementari per contribuire a sviluppare il sistema di welfare piemontese. Presentazione il 28 maggio a Cuneo. C'è tempo fino al 13 settembre per partec
28 maggio 2019

ll welfare aziendale è l'insieme delle attività, servizi, beni, opere e valori che un'organizzazione può attivare per migliorare il benessere dei lavoratori, per la conciliazione dei tempi lavoro/famiglia e la tutela della genitorialità, per accrescere il potere d'acquisto, per stimolare una mobilità più sostenibile, per promuovere attività di prevenzione della salute, etc. Le ricadute territoriali di un efficace sistema di welfare tendono a favorire l'occupazione e a migliorarne la qualità per le lavoratrici e i lavoratori, nonché a stimolare un miglioramento del benessere della popolazione.

La Regione Piemonte, nell'ambito della più ampia strategia regionale per l'innovazione sociale, WE.CA.RE, ha implementato tre misure complementari per contribuire a sviluppare il sistema di welfare piemontese attraverso il coinvolgimento, con diverse modalità, del tessuto imprenditoriale locale.

Obiettivo del bando è contribuire a sviluppare il sistema di welfare piemontese coinvolgendo il tessuto imprenditoriale locale nella progettazione e nell'attivazione di interventi di welfare aziendale e territoriale. La misura finanzierà progetti di singole aziende o di reti di aziende che implementino servizi di welfare destinati ai propri dipendenti ed, eventualmente, estesi anche a collaboratori e cittadini.

Il bando sarà presentato a Cuneo il prossimo 28 maggio. Seguiranno due eventi analoghi a Vercelli (6 giugno) e Torino (11 giugno).

C'è tempo fino al 13 settembre 2019 per partecipare.

 

Per maggiori informazioni sul bando

Per maggiori informazioni sugli incontri di presentazione

Programma