SAVE THE DATE /
Percorso di seminari online di FamilyLab sul monitoraggio delle politiche familiari
15 novembre 2015

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha affidato a Formez PA l’iniziativa FamilyLab, finalizzata a creare, o consolidare, reti tra gli operatori impegnati nella progettazione e attuazione delle politiche della famiglia per rafforzare le loro competenze e il loro ruolo nello sviluppo di un welfare sostenibile e abilitante attraverso lo scambio di esperienze. Al fine di diffondere e condividere il più possibile il know-how prodotto sui territori, FamilyLab organizza un percorso di seminari online attraverso cui gli Enti locali, il terzo settore, il privato sociale, gli Enti di ricerca e le Università, hanno l'opportunità di confrontarsi.

Il percorso seminariale dal titolo Verso il monitoraggio delle politiche familiari. Conoscere e valutare: un bene comune per il sistema integrato di politiche e servizi per la famiglia, è iniziato lo scorso 27 ottobre e si compone di 5 laboratori on line della durata di 90 minuti.

Ciascun webinar prevede un intervento teorico da parte di un docente/esperto del tema (che fa anche da moderatore) e due/tre interventi di presentazione di esperienze che rispecchiano in tutto o in parte il modello teorico descritto in apertura. Ciascun webinar ha un durata di un’ora e mezzo ed è erogato a cadenza quindicinale.

 

Per informazioni eper iscriversi all'evento

 

 
NON compilare questo campo