SAVE THE DATE /
Occupazione femminile e maschile in Lombardia
Il 9 maggio a Milano sarà presentato il Rapporto promosso dalla Consigliere di parità regionale della Lombardia.


Intorno al tema della parità di genere è aperto un costante dibattito che richiede di essere alimentato con dati e informazioni che diano solidità alle osservazioni e consentano allo stesso tempo di verificare lo stato delle cose e l’impatto delle misure che vengono messe in atto per contrastare i fattori discriminanti.

Nel 2018 la Consigliera di parità regionale della Lombardia ha avviato un'attività di analisi per approfondire le relazioni che intercorrono tra le scelte di maternità delle donne ed una serie di fattori di possibile condizionamento di tali scelte. Il rapporto "Occupazione femminile e maschile in Lombardia" prende anzitutto in esame la questione lavorativa, ma affronta anche il tema della natalità alla luce di diverse letture disciplinari, al fine di comprendere le cause e i costi del lavoro femminile mancante e della denatalità lombarda. 

Il Rapporto sarà presentato giovedì 9 maggio, dalle 10, a Milano presso Palazzo Pirelli. L'evento sarà moderato dal nostro Lorenzo Bandera. In allegato è disponibile il programma.


Per info

Per iscrizioni