SAVE THE DATE /
NonprofitDay ''La grande sfida del Nonprofit''
All'evento, del prossimo 2 marzio, si confronteranno Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario statunitense, e l'economista e accademico Stefano Zamagni


Martedì 2 marzo si terrà l'incontro NonprofitDay "La grande sfida del Nonprofit" nel corso del quale si confronteranno Dan Pallotta e Stefano Zamagni. L’evento è pensato per chi è appassionato e vuole cercare il proprio futuro nel Terzo Settore, giovani studenti, volontari, cooperanti o semplicemente chi vuole contribuire e capire cosa cambierà per il non profit.

Nel corso della giornata Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising, introdurrà la reazione di Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario statunitense, esporrà la sua relazione: “Perché l’idea che avete del nonprofit è completamente sbagliata”. Gli risponderà Stefano Zamagni, accademico e economista del non profit italiano, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Daranno vita ad un dibattito che vedrà scontrarsi il business-oriented americano e l’umanesimo rinascimentale italiano.

Tra gli speaker presenti ci saranno poi: Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi Fondazione Telethon; Giancarla Pancione, Direttore Marketing e Fundraising Save the Children; Niccolò Contucci, Direttore Generale AIRC. Ma i veri protagonisti sono i ragazzi, gli studenti, infatti, grazie alla live-chat, potranno rivolgere direttamente domande ai due protagonisti della serata. È un’occasione imperdibile per confrontarsi, senza filtri, con due dei più grandi esperti del mondo nonprofit.


Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento