SAVE THE DATE /
L'innovazione nella Città Metropolitana di Milano: attori e forme, realtà attuale e potenzialità
12 gennaio 2018

ULTRA (Urban Life and Territorial Research Agency) è un gruppo di lavoro del Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore istituito nel 2011 con la finalità di affrontare alcuni rilevanti problemi delle società contemporanee, nella prospettiva e nella visione dell’ambiente, della città e del territorio, da considerare come beni comuni.

Periodicamente il gruppo propone dei seminari di approfondimento scientifico. Nel 2018 si terrà il XX Seminario Interdisciplinare di ULTRA. Il titolo dell'evento di quest'anno è "L’innovazione nella Città Metropolitana di Milano: attori e forme, realtà attuale e potenzialità" e offrirà degli spunti di dialogo partendo dal Rapporto della Fondazione Ambrosianeum "Milano 2017. Una metropoli per innovare, crescere, sognare, a cura di Rosangela Lodigiani" (Milano, Franco Angeli, 2017).

L’incontro è fissato per venerdì 12 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano, Largo Gemelli 1 - Aula G001 (Bontadini), Edificio Dominicanum, Piano - 2.


Programma dell'evento:

Introduzione
Enrico Maria Tacchi, Direttore di ULTRA, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Relatori
Paolo Monari, Economista dell’organizzazione, Università di Padova.
Eugenia Montagnini, Sociologa, Docente di Analisi della città e del territorio, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Valeria Negri, Economista, Responsabile del Centro Studi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Lanfranco Senn, Ordinario di Economia regionale, Università Bocconi, Milano, già presidente di MM - Metropolitana Milanese S.p.A.
Rosangela Lodigiani, Professore associato di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Università Cattolica del Sacro Cuore