SAVE THE DATE /
Le Family Group Conference prevengono il disagio scolastico? Il Progetto Riunioni di Famiglia
03 dicembre 2015

Il Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul non profit (IMPACT - Laboratorio sulla valutazione delle politiche) e la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Azienda consortile Comuni Insieme, organizzano per il giorno 3 dicembre 2015 il convegno “Le Family Group Conference prevengono il disagio scolastico? Il Progetto Riunioni di Famiglia”. L’evento si terrà alle ore 9.00 presso la sala NI110 dell’Università Cattolica (via Nirone, 15 – 20123 Milano).

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati del progetto "Riunioni di Famiglia" che ha sperimentato e valutato l’efficacia del modello della Family Group Conference come strumento per intercettare, prevenire e ridurre il disagio scolastico.

Il progetto, finanziato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara e dall'ASL MI 1 è stato realizzato dall'Azienda Comuni Insieme, in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano, coinvolgendo 14 scuole secondarie di primo grado del garbagnatese.


Per informazioni e iscrizioni:

CRC - Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul Nonprofit
tel: +39 02 7234 3366
email: cooperazione.ricerche@unicatt.it 

Programma




 

 
NON compilare questo campo