SAVE THE DATE /
Le dimensioni della sostenibilità
05 dicembre 2013

Il Laboratorio Expo della Fondazione Feltrinelli organizza il prossimo 5 dicembre presso l'Università Statale di Milano il primo Colloquium internazionale dedicato a “Le dimensioni della sostenibilità: Uomo, Cibo, Città, Ambiente”.

Sono pubblicate le quattro call for participants per i quattro workshop a porte chiuse del mattino (dalle ore 9.00): esperti e studiosi incontrano giovani ricercatori in quattro sessioni parallele di approfondimento che saranno oggetto di discussione durante la sessione plenaria del pomeriggio.
Per partecipare a questa sessione è necessario accreditarsi entro il 29 novembre. Saranno selezionati 100 giovani laureandi di laurea specialistica, laureati, ricercatori e dottorandi che abbiano un specifico interesse di formazione e ricerca sui temi di Laboratorio Expo.

Al pomeriggio, dalle ore 14.30, seguirà la sessione plenaria, moderata da Federerico Taddia, con una relazione introduttiva sulle "dimensioni della sostenibilità" tenuta dal prof. Salvatore Veca e, a seguire quattro key note speech tematici sicurezza alimentare e produzione cerealicola nel mondo; crisi alimentare in Africa; città eterogenea e sostenibile; sicurezza umana e qualità sociale). L'evento sarà trasmesso in streaming sul portale video dell'Ateneo.

Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito.

Se sei interessato ai temi della sostenibilità e della povertà alimentare, ti ricordiamo che Percorsi di secondo welfare ha avviato un focus sulla povertà alimentare con il patrocinio del Comitato Scientifico del Comune di Milano per Expo 2015, ente composto dalle sette maggiori Università di Milano. Per accedere alla sezione tematica clicca qui.


 

 
NON compilare questo campo