SAVE THE DATE /
La via italiana alla Social Innovation
Il tema dell'edizione di quest'anno è “Integrazione Scuola-Lavoro. La scuola nel XXI secolo”
08 maggio 2017

Il prossimo 8 maggio Cometa Formazione e Fondazione Vodafone Italia organizzano la terza edizione de “La Via Italiana alla Social Innovation”. Quest’anno avrà per titolo: “Integrazione Scuola-Lavoro. La scuola nel XXI secolo”. Il workshop si terrà in Cometa, Via Madruzza, 36 (Como) dalle 15:00 alle 19:00.

La disoccupazione giovanile, collegata sempre più al cosiddetto skills mismatch, è un male non solo economico ma anche culturale, con una grande incidenza anche psicologica sulle nuove generazioni. Occorre ripensare la scuola come luogo che fornisca competenze valide per un mondo del lavoro sempre più competitivo e complesso. Quello che si richiede alla scuola è di avvicinarsi al mondo dell’impresa, dialogare con esso, per comprendere che cosa sarà richiesto agli studenti di oggi per essere i lavoratori di domani.

L’obiettivo dell’incontro è discutere con i principali protagonisti del mondo della ricerca, della scuola e del lavoro per tracciare la strada maestra per affrontare le sfide del XXI secolo.

Tra gli ospiti di questa terza edizione, ci saranno: Martin Mulder (Università di Wageningen); Hans Van Der Loo, responsabile della UE STEM Coalition (Science-Technology-Engineering-Math); Mario Calderini (Politecnico di Milano); Giorgio Vittadini (Università Milano Bicocca).

La registrazione al convegno è possibile all'indirizzo eventi@puntocometa.org entro giovedì 4 maggio 2017.


 
NON compilare questo campo