SAVE THE DATE /
La prevenzione e la non autosufficienza: il ruolo della sanità integrativa
02 maggio 2017

Il 2 maggio 2017, a Roma (presso la Cassa Forense, in via E. Q. Visconti, 8), si terrà il seminario "La prevenzione e la non autosufficienza: il ruolo della sanità integrativa e le prospettive per uno sviluppo armonico delle coperture tra pubblico e privato".

La prevenzione, intesa nella sua accezione più ampia di promozione della salute, prevenzione e diagnosi precoce, occupa sicuramente un posto fondamentale nelle strategie dei sistemi sanitari pubblici. Tuttavia proprio in questo ambito esistono aree ancora poco coperte dal sistema pubblico sulle quali la sanità integrativa potrebbe intervenire, generando opportunità sia per gli iscritti che per la collettività. Nel seminario discuteremo delle accezioni del termine “prevenzione”, ragionando sulla possibilità che su questo terreno il pubblico e il privato convergano sinergicamente, in una visione condivisa e con l’obiettivo della efficiente allocazione delle risorse.

Lo stesso percorso di approfondimento verrà sviluppato sul tema della “non autosufficienza” su cui chiameremo a confrontarsi attori e stakeholders del sistema pubblico e del sistema privato, con l’obiettivo di ragionare sulle politiche più efficaci di intermediazione di questo delicato rischio sanitario e sociale.


Per iscriversi

Per maggiori informazioni