SAVE THE DATE /
La famiglia al centro
Cisl Lombardia organizza un webinar per promuovere il confronto tra diverse esperienze, istituzioni e organizzazioni impegnate nella costruzione di un sistema integrato a sostegno della famiglia

Nel corso dell’emergenza sanitaria la famiglia ha svolto una straordinaria funzione di sostegno relazionale, sociale, educativo ed economico. L’evoluzione del contesto economico, occupazionale e sociale ha fatto emergere nuovi bisogni, come l’esigenza di armonizzazione dei tempi familiari con quelli lavorativi e di estendere l’accesso ai servizi educativi e per l’infanzia, ma anche fragilità, e il rischio di povertà in cui incorrono, in particolare, le famiglie monogenitoriali, con figli minori e immigrate.

Giovedì 20 maggio alle 10.00 Cisl Lombardia organizza il webinar "La famiglia al centro" per promuovere il confronto tra diverse esperienze, istituzioni e organizzazioni su questi temi, e favorire in questo modo la costruzione di un sistema regionale integrato a sostegno della famiglia.

I lavori saranno introdotti da Ugo Duci, segretario generale della Cisl Lombardia. Nel corso dell’incontro, coordinato da Lorenzo Rosoli, giornalista di Avvenire, si confronteranno: Livia Cadei, presidente Felceaf Lombardia, Giampiero Redaelli, presidente Fism, Nino Sutera, Forum delle associazioni familiari, Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia. Ai lavori interverrà Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia.

In allegato è disponibile il programma. L'evento sarà in diretta su Facebook e sul sito di Cisl Lombardia.