SAVE THE DATE /
Investire nel bene. Impact Investment, un ponte fra risorse e necessità
12 maggio 2014

 Human Foundation offre un percorso di 6 seminari sui temi dell’innovazione sociale, che si svolgeranno tra il 25 marzo e il 13 maggio a Roma presso la sede di Human Foundation. I seminari sono rivolti a imprese e cooperative sociali, CSR manager, fondazioni filantropiche, associazioni non profit, docenti, ricercatori e professionisti interessati al settore. I seminari sono a pagamento e prevedono un numero limitato di partecipanti.

Il quinto appuntamento, "Investire nel bene. Impact Investment, un ponte fra risorse e necessità" si svolgerà lunedì 12 maggio presso la sede di Human Foundation, via Vittoria Colonna 39, Roma.

 

Gli investimenti ad impatto sono investimenti in imprese, organizzazioni e fondi, pensati per generare un impatto sociale ed ambientale misurabile, garantendo, allo stesso tempo, un rendimento finanziario per gli investitori. L'Impact, per la sua capacità di catalizzare l'innovazione ed intercettare nuove fonti di capitale, ha dimostrato come urgenze di carattere sociale possano essere risolte da modelli di business orientati al profitto. Il seminario racconterà la nascita e lo sviluppo degli investimenti ad impatto che dal 2007 ad oggi hanno raggiunto un mercato pari a 36 miliardi di dollari, con previsione di arrivare ad oltre 500 miliardi di dollari per il 2020. Saranno presentati casi di studio di best practices mondiali, ed inoltre saranno illustrate l’agenda UE 2014-2020 e l’agenda G8 2014 sugli investimenti ad impatto sociale. Hanno confermato la loro presenza: Rodolfo Fracassi (MainStreet Partners), Pia Cagianut*(LGT- VP), Philippe Sudan* (ResponsAbility), Carlo Calenda (Vice Ministro Sviluppo Economico).


Per maggiori informazioni