SAVE THE DATE /
Imprese impact: sostenibilità e finanza a impatto
L'evento organizzato da Cottino Social Impact Campus si svolgerà il 4 novembre. Le iscrizioni chiuderanno il 21 ottobre.

Il 4 novembre si svolgerà l'Impact Dive "Imprese impact: sostenibilità e finanza a impatto" organizzato da Cottino Social Impact Campus. Si tratta di un focus sullo sviluppo normativo della sostenibilità nel settore privato e sullo stato attuale e futuro del mercato dell’impact investing e degli strumenti di impact finance.

Il programma Imprese impact offre ai partecipanti una panoramica storica sui temi di finanza ad impatto e sostenibilità, in modo da inquadrare e contestualizzare la loro evoluzione normativa per poi fornire strumenti attuali utili a generare impatto sociale: dal B Impact Assessment per la certificazione B-Corp agli strumenti dell’impact finance (SIB, DIB e Outcome Fund) che, seguendo gli innovativi meccanismi del «pay for success» e «pay by result», subordinano la restituzione dell’investimento e la relativa remunerazione all’effettiva realizzazione dell’impatto sociale.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 21 ottobre.


Per maggiori informazioni e iscrizioni