SAVE THE DATE /
Innovazione aperta e cooperazione
La Impact Academy promossa da Cottino Social Impact Campus dedicata al ruolo delle imprese orientate all'impatto sociale, si terrà a novembre 2020.


Tra il 16 e il 18 novembre il Cottino Social Impact Campus organizza l'Impact Academy "Innovazione aperta e cooperazione". L'obiettivo del corso è quello di coprire i punti principali del social business - mission, pianificazione e produzione, governance, mercati, finanziamenti, reti e valutazione - nella nuova era dell’innovazione aperta. Il corso si svolgerà lungo tre giornate intensive di lezioni, lavori di gruppo e studio di casi nazionali e internazionali. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 3 novembre.

Il corso si propone dunque di far luce circa le opportunità di sviluppo delle imprese orientate all’impatto sociale, come le cooperative, le B-corp, le startup sociali e le imprese coesive. Si tratta di un viaggio di esplorazione di questa nuova generazione di imprese, che è sempre meno una "eccezione alla regola" e sempre di più la base di un nuovo settore istituzionale costituito dalla convergenza da un lato tra un settore no-profit orientato al mercato, e dall’altro dal “capitalismo responsabile”.


Per info e iscrizioni clicca qui