SAVE THE DATE /
Il valore della Cisl Lombardia - Primo Impact Report Cisl Lombardia
06 dicembre 2017

Quanto vale l'attività della Cisl fuori dai luoghi di lavoro? Qual è l'impatto economico e sociale di questa attività esterna sul territorio? Il sindacato, che in Lombardia conta oltre 740mila iscritti, ha voluto mettersi alla prova e farsi valutare da un gruppo di esperti dell'Università Cattolica.

Il risultato è il 1° Impact Report della Cisl Lombardia, relativo all'attività 2016, che sarà presentato mercoledì 6 dicembre nel corso dell'evento "Il valore della Cisl Lombardia", al Centro congressi Fast in piazzale Morandi 2. L'Impact Report non è solo uno strumento di rendicontazione descrittiva, ma un metodo per rappresentare adeguatamente l'azione dell'organizzazione sindacale attraverso indicatori di performance multidimensionali critici.

Aprirà i lavori, alle 9.45, il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci. A seguire Marco Grumo, professore di Economia e management delle organizzazioni non profit dell'Università Cattolica e direttore della divisione "Non profit e impresa sociale" di Altis, presenterà il 1° Impact report della Cisl Lombardia.

Al termine, verso le ore 11, si svolgerà la tavola rotonda, "Il ruolo economico e sociale dei corpi intermedi per una nuova crescita della Lombardia", cui interverranno: Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia, Virginio Brivio, presidente Anci Lombardia, Luca Del Gobbo, assessore all'Università Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia, Massimo Minelli, presidente Confcooperative Lombardia. Concluderà i lavori della mattinata l'intervento del segretario confederale Cisl Piero Ragazzini.



Per iscriversi all'evento