SAVE THE DATE /
Ideas y propuestas para reforzar la cooperación euro-latinoamericana sobre jóvenes y trabajo
La tavola rotonda organizzata dall'Istituto Italo Latino Americano
21 novembre 2016

L’Istituto Italo Latino Americano, IILA, organizza la tavola Rotonda “Ideas y propuestas para reforzar la cooperación euro-latinoamericana sobre jóvenes y trabajo”, che si terrà lunedì 21 novembre dalle 10 alle 12 nella sede di IILA a Roma, in Via Giovanni Paisiello, 24.

L’iniziativa nasce in occasione della visita in Italia del Presidente della Liga Iberoamericana delle Organizzazioni della società civile, Alejandra Solla e di Adair Meira, Presidente della Fundação Pró-Cerrado (FPC), organizzazione nazionale brasiliana che da 20 anni si occupa di promuovere programmi per l’inserimento lavorativo dei giovani. La visita rientra in una missione che i due Presidenti stanno compiendo in Europa per creare un partenariato strategico al fine di lanciare un Programma euro-latinoamericano per la formazione professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani.

Nel corso dell'incontro verranno effettuati degli approfondimenti sul mondo del lavoro brasiliano, con particolare attenzione alla legge sull'apprendistato e sull'inserimento lavorativo dei giovani.


Per maggiori informazioni