SAVE THE DATE /
Giovani e cittadinanza europea
Lunedì 26 novembre a Milano si svolgerà il primo incontro del ciclo "Un'Europa per i giovani" organizzato da Fondazione Ambrosianeum

Ambrosianeum Fondazione Culturale, insieme ad Acli Milanesi, Azione Cattolica Ambrosiana, Associazione Città dell’Uomo e Cooperativa in Dialogo organizza il ciclo di quattro incontri "Un'Europa per i giovani".

L'obiettivo, in vista delle elezioni europee del maggio 2019, è fornire gli strumenti necessari - soprattutto ai più giovani - per comprendere a fondo natura e caratteristiche della cooperazione tra gli Stati europei, che ha garantito al continente più di 70 anni di pace.

Nel corso di questi eventi, che si svolgeranno mensilmente tra novembre 2018 e marzo 2019, autorevoli esponenti della cultura e della politica italiana affronteranno le più importanti questioni aperte sul tema europeo.

Il 26 novembre si svolgerà il primo incontro sul tema "Giovani e cittadinanza europea", a cui parteciperà Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Direttore del "Center or Applied Statistics in Business and Economics", della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano.


Per info e programma