SAVE THE DATE /
Fondazione Isacchi Samaja Onlus: assegnazione premi e borse e di studio
08 gennaio 2018

La Fondazione Isacchi Samaja Onlus mette in palio due borse di studio (per studenti di lauree magistrali) e/o premi di studio (per dottorandi) del valore di 7.500 Euro ciascuno (al lordo delle imposte) per studenti di Università lombarde che siano meritevoli e desiderosi di continuare gli studi ma con limitazioni economiche che rendano difficile il proseguimento degli stessi o la scelta e il compimento di una tesi che risponda alle loro aspettative ed ai loro interessi.

Le borse di studio sono concesse:

  • a giovani studenti delle lauree magistrali delle Università lombarde.

Il premio di studio è concesso:

  • a dottorandi in corsi di dottorato di tali Atenei, inclusi i programmi di dottorato svolti in convenzione con altre Università.

I destinatari devono essere interessati a studiare tematiche legate al disagio degli immigrati e/o dei senza fissa dimora, con particolare attenzione all’analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza, nonché alle risposte a tali problematiche.

Per partecipare è necessario presentare la domanda (che trovate nel bando qui allegato) entro e non oltre la data del 08 gennaio 2018 tramite posta elettronica (all’indirizzo direzione@fondazioneisacchisamaja.it).


Bando per l'assegnazione delle borse di studio