SAVE THE DATE /
Fondazione Feltrinelli, due borse di studio per giovani ricercatori
Il bando è rivolto a giovani ricercatori esperti nel campo delle discipline economiche e della sociologia del lavoro. C'è tempo fino al 29 maggio.

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in accordo con la Famiglia del Professor Alessandro Pansa, in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” e la Scuola di Politiche, ricorda il professore Alessandro Pansa, ex membro del Comitato Scientifico della Fondazione, scomparso nel 2017, con l’istituzione di un Fondo - costituito grazie al supporto di soggetti privati, imprese, istituzioni - a lui dedicato per l’assegnazione di due borse di studio, rivolte a giovani ricercatori nel campo delle discipline economiche e della sociologia del lavoro.

La finalità dell’iniziativa è di promuovere la ricerca e consentire a giovani che svolgono attività di ricerca in Italia o all’estero, di proseguire il loro percorso di studi approfondendo i temi al centro degli interessi scientifici di Alessandro Pansa. Per l’anno 2020/2021 verranno attivate due borse di studio, una per ognuno dei seguenti focus di ricerca: co-economy: economia circolare, relazionale e trasformativa; impatto della tecnologia sul mondo del lavoro e sui sistemi di welfare.


Per maggiori informazioni e per consultare il bando