SAVE THE DATE /
Fondazione CRC: scadenza bando sostegno progettazione europea
31 dicembre 2015

Il 31 dicembre 2015 è la scadenza fissata per la presentazione di progetti alla Fondazione CRC per "Sostegno alla progettazione europea". La Fondazione intende favorire la partecipazione di enti del territorio a bandi europei mettendo a disposizione delle risorse a parziale copertura delle spese di progettazione.
L’obiettivo generale consiste nel riuscire ad attirare sul territorio, attraverso l’utilizzo di risorse erogative, altre e più ampie risorse che abbiano una valenza strategica ai fini dello sviluppo locale.

Soggetti ammessi alla gara e requisiti di partecipazione
Sono ammesse le candidature presentate da enti ammissibili a contributo della Fondazione, con sede in provincia di Cuneo che operino nei settori e negli ambiti di intervento della Fondazione e che siano soggetto capofila o partner di una rete costituita ai fini della partecipazione a un progetto europeo.
Ogni ente ammissibile può beneficiare di un solo contributo all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.

Scadenza dei termini per la presentazione dell’offerta
È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare a uno specifico bando europeo, a gestione diretta o indiretta, a condizione che il bando sia già aperto o che sia possibile prevedere, sulla base di documentazione delle istituzioni europee, una pubblicazione in tempi certi.

Nel caso la richiesta di contributo faccia riferimento a un bando europeo non ancora aperto, l’eventuale contributo della Fondazione è condizionato alla effettiva pubblicazione del bando, nonché alla presentazione del dossier di candidatura.

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2015, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, in modo da garantire il proprio eventuale sostegno in tempi utili alla partecipazione ai bandi europei.

Per maggiori informazioni