SAVE THE DATE /
Inspiring change. La finanza sociale e le nuove povertà
08 ottobre 2013

Uman Foundation organizza il suo secondo Annual Meeting, sul tema "Inspiring change. La finanza sociale e le nuove povertà" che si terrà a Roma martedì 8 ottobre, presso l’aula Magna della LUISS – viale pola 12 - dalle 15.00 alle 19.30.

Di finanza sociale si è parlato nel corso dell'ultimo meeting preliminare G8, e gli investimenti ad impatto sociale sono sempre più frequentemente argomento di discussione e confronto. La finanza sociale è frutto di una storia d'innovazione che parte da lontano: dalle prime esperienze ottocentesche delle società operaie e contadine di mutuo soccorso e delle casse rurali, passando per il micro-credito e le banche etiche, fino ai moderni strumenti della finanza etica, dell'impact investing e della venture Philanthropy.

In ogni sua declinazione, la finanza sociale ha sempre cercato di creare un ponte tra risorse e necessità, rispondendo alle emergenze di carattere sociali più pressanti e permettendo di implementare politiche di sviluppo locale e sostenibile. Uman Foundation sarà onorata di presentare una delle realtà più avanzate nel settore, l'esperienza di Social Finance UK e dei Social Impact Bond.

 

Leggi il programma